E’ stato l’allarme e il tempestivo arrivo dell’istituto di vigilanza “La Fonte” e dei Carabinieri a mandare in fumo i piani criminali dei banditi che la scorsa notte hanno forzato la colonnina del self service collocata all’interno della stazione di servizio.
Tentato furto al distributore di carburante Q8 Easy su via Gioia
E’ successo nella notte, a cavallo tra mercoledì 10 e Giovedì 11 gennaio: i ladri, usando probabilmente pesanti attrezzi da scasso, hanno divelto lo sportello di accesso alla cassa di una colonnina automatica di erogazione carburante, nel tentativo di impadronirsi dell’incasso del self service.
Il tempestivo intervento dell’istituto di vigilanza La Fonte e di una pattuglia dei Carabinieri di Acquaviva delle Fonti, allertati dal sistema di radioallarme, ha fatto si che i malviventi abbandonassero l’azione criminale, dandosi alla fuga a mani vuote e facendo poi perdere le proprie tracce.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Acquaviva; un ruolo per risalire ai responsabili dell’episodio potrebbe essere quello svolto dalle videocamere di sorveglianza, anche se è molto probabile che i malviventi, come accade in questi casi, abbiano agito con il volto coperto nella consapevolezza di essere ripresi.